top of page
Immagine del redattoreUfficio Stampa

Triangolare "Centenario Fc. Guardia Svizzera Pontificia"

Un successo per l'ASD Sport in Vaticano


Sabato 26 ottobre, il sole splendente di Roma ha accolto un evento sportivo di grande rilevanza, il triangolare di calcio che ha visto la partecipazione della nostra squadra, l'ASD Sport in Vaticano, allo stadio della Farnesina. Questa competizione è stata organizzata in occasione del centenario della fondazione della squadra di calcio della Guardia Svizzera Pontificia. 


Le squadre partecipanti erano la FC Guardia, la Nazionale Italianattori e noi, l'ASD Sport in Vaticano. Il clima caldo e accogliente di una tipica ottobrata romana ha creato l'atmosfera perfetta per una giornata all'insegna della beneficenza e dell'amicizia. 


Il torneo si è rivelato avvincente e ricco di emozioni. Le partite si sono concluse con la vittoria della FC Guardia e due vittorie per l'ASD Sport in Vaticano, permettendoci di aggiudicarci il torneo. È stato un momento di grande orgoglio per la nostra squadra, che ha dimostrato determinazione e spirito di squadra sul campo.


A rendere l’evento ancora più speciale, erano presenti molte personalità del mondo sportivo, tra cui i volti noti del calcio romano Federico Balzaretti e Massimo Piscedda. La loro presenza ha testimoniato l'importanza di questa manifestazione e l'attenzione che il mondo dello sport riserva a iniziative di questo tipo.


La serata si è conclusa in grande stile con una cena presso la caserma della Guardia Svizzera Pontificia, nel cuore della Città del Vaticano. Durante la cena, abbiamo avuto il piacere di ascoltare interventi significativi, tra cui quello del colonnello Christoph Graf, comandante delle Guardie Svizzere, e di Nicola Vignola, presidente di Sport in Vaticano. Le loro parole hanno sottolineato l'importanza della solidarietà e della comunità, valori che il nostro torneo ha saputo incarnare perfettamente.


In sintesi, il triangolare di calcio non è stato solo un evento sportivo, ma un’importante occasione per rafforzare legami, celebrare la storia e promuovere cause benefiche. L'ASD Sport in Vaticano si è dimostrata all’altezza della sfida, portando a casa il trofeo e facendo brillare i colori della nostra squadra. Non vediamo l'ora di partecipare a future iniziative che uniscono sport e solidarietà!





22 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page